Gentile sig. , mi scuso se è trascorso qualche giorno dal ritorno dalla Calabria del nostro gruppo, prima di inviarle una breve relazione.
E’ spesso facile pensare che un luogo sconosciuto a chi parte possa sempre avere il fascino della sorpresa, ma in questo tour veramente si sono avvicendati momenti di grande apprezzamento sia dei luoghi, delle tradizioni culturali, storiche e culinarie che delle strutture scelte per accoglierci.
Ma sono le persone che hanno scolpito nel cuore di tutti le bellezze calabre.
Straordinaria la guida, Sig.ra Paola, che con grande amore per le sua Calabria ci ha guidato con esperienza e sensibilità a capire le vicende che si sono succedute e che hanno lasciato testimonianze ricche e importanti. Puntuale ed attenta ha suscitato interesse, curiosità e tenuto vivo l’entusiasmo iniziale.
Una lode sicuramente va riconosciuta anche al sig. Salvatore, l’autista del pullman.
Esperto e sempre gentile, disponibile e molto tranquillo al volante, ha permesso a tutti noi
di rilassarci durante i trasferimenti.
La sua guida dolce è stata rassicurante soprattutto nel viaggio di rientro che appariva forse troppo impegnativo. Il pullman era sempre pulito, specialmente i vetri , consentendo così di fotografare durante il viaggio.
Si è concluso nel migliore dei modi un viaggio iniziato già bene con l’arrivo veloce a Reggio Calabria.
A tale proposito mi pare felicemente riassuntivo uno dei messaggi che ho ricevuto da una
signora al rientro a casa…
Eccolo: 25/09/17, 11:57:01: GABRIELLA: Grazie per la sempre eccellente e curata vacanza da te organizzata ma soprattutto per le belle emozioni che la Calabria mi ha trasmesso e lasciato nella mente e nel cuore . Un particolare pensiero va a Paola (non mi era mai capitato di piangere nel salutare una guida) e al bravissimo autista ; se dovessi scrivere a Paola salutala anche da parte mia con grande affetto. Ciao, buona giornata e alla prossima.