PROGRAMMA
PRIMO GIORNO, arrivo e sistemazione in agriturismo tipico, rinfresco di benvenuto, cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO, Croce di Magara – i Giganti di Falistro, Monte Curcio – Croce di Magara. Dopo la prima colazione, trasferimento al maneggio di Croce di Magara, per preparare i cavalli, partenza per Monte Curcio (ca 2h), sfiorando la Foresta dei Giganti della Sila, attraversando boschi e i margini di coltivazioni. All’arrivo nel punto stabilito, di straordinaria bellezza naturalistica, sosta/bivacco per consumare una colazione al sacco a base di tipicità silane, prodotte artigianalmente da Erminio. Nel pomeriggio, rientro al maneggio, percorrendo un itinerario diverso
TERZO GIORNO, Croce di Magara – il Cupone – Croce di Magra. dopo la prima colazione, trasferimento al maneggio Croce di Magara, per preparare i cavalli e poi partenza per raggiungere il Cupone (ca 2,5h), attraverso un suggestivo alternarsi del paesaggio. Arrivati al Cupone, i cavalli saranno rinchiusi in un serraglio e i partecipanti, a loro piacere, potranno visitare il Museo Naturalistico, o i recinti faunistici, mentre nell’apposita area picnic, Erminio, preparerà la colazione al sacco, sempre a base di tipicità silane. Terminata la sosta, attraverso un diverso percorso, rientro al maneggio e all’agriturismo “Il Villaggetto”. Cena a base di tipicità silane, pernottamento.
QUARTO GIORNO, dopo la colazione, fine servizi e commiato. La mattinata, sarà propizia, per fare acquisti di tipicità locali, o nelle boutique’s nella vicina Camigliatello.
INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE:
gola_del_soleo
Parco-della-Sila
parco-nazionale-della-sila
parco